CONVEGNO: CON ERASMUS PLUS SI CRESCE!

MEETING PROGETTO EUROPEO ERASMUS+

Dal 22 al 25 febbraio, l’I.C. AOSTA ospiterà una delegazione di 11 docenti stranieri, in occasione del 4° Transnational Meeting relativo al progetto ERASMUS+(Azione Chiave 2 – Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche, anni 2014-2016) dal titoloEU Ropes in School Education – Imaginative Lessons across the Curriculum, che l’Istituto AOSTA sta sviluppando con le scuole di quattro Paesi europei, Romania, Polonia, Bulgaria e Turchia. Obiettivo del progetto è quello di fornire nuove idee relative alla didattica trasversale, intesa come insegnamento che riunisce più discipline, allo scopo di rendere sempre più unitario il sapere.

Nell’ambito del Meeting sono previste diverse attività, di mattina all’interno dell’Istituto, strettamente legate all’aspetto didattico, e nel pomeriggio, legate alla conoscenza del territorio: innanzitutto un tour nella nostra Martina, con visita alle Sale Nobili del Palazzo Ducale; poi uscite ad Alberobello, Grottaglie e Taranto, con visita al Museo Archeologico, nella convinzione che lo scambio culturale tra Paesi stranieri passi anche, e soprattutto, attraverso la storia e le tradizioni di ciascuno.

I lavori del meeting avranno inizio Lunedì 22 Febbraio,dalle ore 10.00 alle ore 12.00, nella nuova palestra della Scuola AOSTA, dove ci sarà un Benvenutoufficiale alla delegazione degli insegnanti partners del progetto.